preloader

21 luglio 2018

Zanzariere – Palagina

News

All’arrivo dell’estate iniziano i primi fastidi causati dagli insetti più temuti: le zanzare.

La migliore soluzione in questi casi è montare delle zanzariere di qualità per impedirne l’accesso nelle nostre case. Domus Point fornisce e installa zanzariere su misura, firmate Palagina, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Vediamo insieme le varie tipologie di zanzariere:

Zanzariere avvolgibili a Rullo

Le zanzariere avvolgenti a rullo sono una delle soluzioni più economiche e più utilizzate per finestre e portefinestre. Sono utili a schermare la propria casa da insetti grandi e piccoli come mosche, coleotteri, cimici.

Le nostre zanzariere a rullo sono dotate di una struttura di elevata qualità garantita in alluminio verniciato, disponibile in diverse varianti di colore. Le zanzariere a rullo possono essere dotate sia di sistema d’avvolgimento verticale che orizzontale. 
La speciale rete planare in polipropilene migliora la vista verso l’esterno e risulta facile da pulire.

Grazie al sistema senza bottoncini è più resistente nel caso di urti accidentali. La maniglia o la catenella in dotazione ne consentono il facile accompagnamento nelle guide laterali mentre il rientro frizionato impedisce che la zanzariera sbatta violentemente contro il binario superiore; il blocco corsa infine, è stato pensato per consentirne in modo rapido ed agevole la chiusura completa ed ermetica.

La zanzariera a rullo è un sistema di protezione estremamente versatile: a seconda delle proprie esigenze di consumo o preferenze, può essere incassata nel serramento, alloggiata tra tapparella o persiana e finestra e poiché non richiede interventi di muratura, la sua messa in opera è oltretutto rapida.

 

Zanzariera Plissettata

Si tratta di un modello adatto a porte, finestre e porte-finestre, quindi a qualunque vano. La caratteristica fondamentale delle zanzariere plissettate è quella di avere la rete ad impacchettamento laterale o verticale.

Nel momento in cui la zanzariera è totalmente chiusa, la rete è quasi completamente tesa; quando viene aperta invece, la rete si adatta al motivo plissé e si piega a fisarmonica fino a scomparire quasi totalmente. Con questo tipo di zanzariera non sono necessari il cassonetto di raccolta e il sistema a molla.

Grazie alla vastissima gamma, le plissè possono adattarsi a qualsiasi vano finestra, anche a quelli dallo spazio più ridotto. La zanzariera plissettata è inoltre un modello di tendenza che si adatta perfettamente agli ambienti moderni perché consente di conservare uno stile ricercato nella sua semplicità.

Le operazioni di apertura e chiusura sono del tutto sicure e controllate perché la rete può essere aperta e chiusa parzialmente, quindi bloccata in qualsiasi punto.

Zanzariere a Pannello

Le Zanzariere a pannelli prevedono zanzariere a pannello scorrevole, a panneli fisso, a battente o a pannelli magnetici. É possibile realizzare diverse forme: rettangolari, trapezoidali, triangolari ed anche centinate, seguendo esattamente le richieste del cliente. É possibile scegliere fra reti in fibra di vetro, alluminio e inox. Per quanto riguarda i nostri amici gatti e cani sono installabili nelle reti porticine per il loro passaggio.

Le zanzariere a pannelli scorrevoli per finestre e per porte-finestre sono realizzabili a scorrimento verticale o laterale. Quella a pannello fisso invece ad angoli magnetici o anche a perimetro magnetico, è ideale quando non si necessita l’apertura della zanzariera. La zanzariera a battente può essere realizzata a più ante e con diverse aperture; questa zanzariera a pannello fisso è specifica per vani di frequente passaggio perchè senza guida a terra.

Tutte le tipologie offrono un’estrema robustezza nonostante i profili sottili e leggeri. Le zanzariere a pannelli sono funzionali e versatili in quanto possono essere facilmente smontate, e montate nuovamente con facilità all’occorrenza.

Zanzariere ad incasso

Le zanzariere da incasso sono soluzioni per integrare la zanzariera direttamente nel vano finestra o porta finestra. In questo modo il profilo della zanzariera non incide minimamente sul rendimento estetico del serramento e non interferisce con il design della stanza o della facciata. Le migliori zanzariere sono quelle che non si vedono: se state progettando la vostra casa, avete la possibilità di renderle quasi invisibili, soprattutto se optate per una rete ad alta trasparenza.

Con le zanzariere da incasso guide e cassonetti vengono inseriti in appositi alloggiamenti che riducono drasticamente l’impatto visivo perché nessuna componente disturba il design interno o esterno. È possibile prevedere le zanzariere ad incasso in fase di progettazione degli infissi ed installarle in un secondo momento.

Quando prevederle?

Il momento migliore per scegliere le zanzariere da incasso è nella fase di progettazione degli infissi, sia in abitazioni nuovi che nelle ristrutturazioni di edifici già esistenti.

precedente

Residenza privata – Pergola bioclimatica

sucessivo

Residenza Anni Azzurri – Le Grange