Pratic Opera Wellness

Accogliendo al proprio interno gli avanzati attrezzi per il fitness di Technogym, la pergola diventa una palestra open air che trova la sua perfetta collocazione in ogni contesto paesaggistico. Lo dimostrano le installazioni al Forte Village Resort in Sardegna e in piazza Sissi a Madonna di Campiglio.

Grazie alle sue doti versatilità modularità ed eleganza, la pergola Opera di Pratic permette di creare, in qualsiasi contesto paesaggistico, vere e proprie stanze per godere appieno dei benefici della vita all’aria aperta.

È il caso del prestigioso Forte Village Resort a Santa Margherita di Pula, in Sardegna e della centralissima piazza Sissi di Madonna di Campiglio dove, per tutta l’estate 2016, due esemplari di Opera, nella versione autoportante, ospitano gli avanzati attrezzi per il fitness Technogym. Un nuovo progetto, chiamato Opera Wellness, attraverso il quale Pratic propone una nuova interpretazione della pergola bioclimatica che ha già rivoluzionato il modo di vivere gli spazi esterni delle proprie abitazioni.
Si sa, nulla è più salutare del praticare un’attività fisica all’aperto ed ecco che Opera permette di creare una palestra perfettamente attrezzata per eseguire il proprio allenamento in esterno, con qualsiasi condizione climatica, in uno spazio in cui luce e temperatura sono sempre ottimali. Infatti, le speciali lame frangisole in alluminio di Opera possono ruotare di 140 gradi per modulare l’intensità della luce e il ricircolo dell’aria, che avviene naturalmente. Ulteriore riparo dagli agenti atmosferici è garantito dalle tende verticali Zip Raso con tessuto screen integrate nella struttura e dalle chiusure Slide Glass. Inoltre, l’allenamento potrà prolungarsi fino a tarda sera, alla delicata luce dei led perimetrali e dei faretti spot light posizionati sulle lame.

Al Forte Village e a Madonna di Campiglio le strutture sono proposte nella versione bianca con tenda verticale Raso in tessuto screen dalla raffinata trama che ricorda il lino, una scelta di eleganza che dimostra come la stessa struttura si inserisca perfettamente in un contesto montano così come in riva al mare.